Condividi questo articolo:

I gadget personalizzati per fiere sono uno strumento di promozione e pubblicità molto importante: permettono di diffondere ampiamente il marchio con un investimento minimo e di promuovere la sua diffusione anche a lungo tempo.

Quando si scelgono i gadget aziendali per una fiera, bisogna tenere conto sempre di quattro criteri:

  • investimento
  • pertinenza con il target e con l’evento
  • pubblico raggiunto
  • durata di vita del gadget.

Per trovare i gadget aziendali personalizzati perfetti da portare in fiera si potrà quindi rispondere a queste domande:

  • Qual è il mio budget a disposizione?
  • Quali sono i gadget con più possibilità di essere usati dal mio pubblico specifico?
  • Cosa mi permette di raggiungere il maggior numero possibile di persone?
  • Cosa verrà utilizzato più a lungo, aumentando la visibilità del mio brand?

Dall’incrocio delle risposte potrai identificare in modo sicuro il miglior investimento tra le idee di gadget per fiere che puoi sfruttare. Eccone alcune:

1. Portachiavi

Un oggetto semplice e di grande diffusione è il portachiavi, che potrà essere utilizzato a lungo nel tempo e costituirà un promemoria quotidiano del tuo brand. È adatto a un pubblico molto variegato, pertanto è un’ottima idea di gadget per fiere anche con frequentazione eterogenea.

2. Penne

Quale occasione migliore di una fiera per fornire un oggetto semplice eppure utile? La penna è un’idea di gadget aziendale classica e utilissima in un ambiente in cui il pubblico può voler annotare nomi, orari, eventi in corso.

3. Penne USB

Le penne USB sono un’idea di gadget aziendale di doppio valore, perché possono essere personalizzate con il logo dell’azienda e, allo stesso tempo, possono essere preparate con materiale informativo che resterà a disposizione del pubblico. Scopri qui

4. Borse e shopper

Shopper e borse nelle quali distribuire il proprio materiale informativo possono essere brandizzate diventando un ulteriore strumento pubblicitario, sotto gli occhi di tutti i partecipanti alla fiera.

5. Adesivi

Gli adesivi sono un’idea di gadget personalizzato consigliata a quei brand che hanno saputo costruire un forte legame con il proprio target, il quale sceglie volentieri di identificarsi con i simboli aziendali. In questo caso la diffusione sarà rapida e ampia, con un investimento iniziale dal costo veramente basso. Scopri qui.

6. Metro e strumenti di misura con logo

Per le fiere di settore più tecnico nel mondo del B2B gli strumenti di misura diventano un veicolo pubblicitario: distribuire piccoli oggetti di uso professionale quotidiano con il logo della propria azienda assicurerà un ampio utilizzo dei gadget distribuiti in fiera e una diffusione a lungo termine del brand.

7. Abbigliamento da lavoro e per il pubblico

Quando si cercano idee per gadget da portare in fiera, a volte si dimentica il primo step: la creazione di abbigliamento da lavoro personalizzato per gli standisti, che saranno il primo veicolo dell’immagine del brand. Per alcuni brand, inoltre, possono risultare efficaci cappellini e magliette personalizzate, destinate al pubblico. Scopri qui.

8. Apribottiglie

Utile, economica e originale è l’idea di distribuire apribottiglie come gadget aziendali, naturalmente personalizzati: un piccolo plus da sfruttare soprattutto per aziende nel campo dell’alimentazione e della ristorazione, di sicuro apprezzamento all’interno di fiere a tema.

9. Block Notes

In fiera è molto probabile avere necessità di prendere appunti o di segnarsi qualche informazione: ecco perché un block notes è un gadget personalizzato molto efficace. Inoltre, si tratta di un prodotto che continuerà a essere usato nei giorni a venire. Anche se potrebbe non avere una vita molto lunga, le probabilità di utilizzo sono estremamente alte pertanto la diffusione del marchio è garantita.

10. Calendario

Verso la fine o l’inizio dell’anno il calendario è un’idea di gadget personalizzato molto diffusa, perché offre un indubbio vantaggio di visibilità a lungo termine: una volta posizionato a casa o negli uffici del nostro target, il logo aziendale sarà quotidianamente sotto gli occhi dei potenziali clienti ogni giorno per tutto il successivo anno. Impossibile venire dimenticati!

Condividi questo articolo:

Compila il modulo per un preventivo veloce e personalizzato




Prima di andartene

Eccoci sui social,
restiamo in contatto?



Ci trovi su Facebook


Ci trovi su Linkedin

Raccontaci la tua idea,
ti risponderemo il prima possibile