Condividi questo articolo:

Le magliette personalizzate sono economiche ma d’impatto: perfette per pubblicizzare la propria azienda attraverso abbigliamento da lavoro con logo e la realizzazione di gadget per la regalistica aziendale. Nonostante il basso investimento, infatti, è possibile ottenere ottimi risultati dal punto di vista estetico, ma anche creare magliette d’effetto che raccontano molto del tuo brand e aiutano a renderlo familiare e piacevole agli occhi delle persone.

Le magliette personalizzate sono un gadget molto versatile: possono essere usate per regalistica aziendale, possono essere utilizzate dal personale in fiera oppure costituire parte dell’abbigliamento da lavoro quotidiano. In base allo scopo, si possono creare magliette low cost specifiche per il proprio obiettivo: ecco 5 idee a basso costo.

1. Magliette personalizzate con motto aziendale

Le magliette personalizzate con logo sono una scelta semplice, classica e molto efficace. Se, però, si vuole creare dell’abbigliamento da lavoro o dei gadget più comunicativi, una buona idea è quella di stampare sulle magliette degli slogan o dei motti fortemente rappresentativi del brand, che permettano ai dipendenti di riconoscersi nei valori aziendali e alle persone esterne di apprezzarne le qualità in modo immediato.

2. Stampa della foto del team

Vuoi comunicare l’immagine di un’azienda coesa, fatta di persone che lavorano insieme ogni giorno per soddisfare i clienti? Sulle magliette personalizzate potrai far stampare una foto del team riunito: comunicherai in modo immediato l’importanza del lavoro di squadra e della cooperazione, facendoti questo tipo di pubblicità a bassissimo costo.

3. Magliette personalizzate con campagne promozionali

Il bello delle magliette personalizzate è che sono economiche indipendentemente dal tipo di messaggio che decidi di veicolare: aggiungere informazioni o sfruttarle come canale pubblicitario, anziché limitarti a stampare il logo è un vantaggio completamente low cost per te. Una variante delle magliette con motto aziendale è quella di far stampare testi e immagini legate alle tue campagne pubblicitarie: in questo modo avrai un rafforzamento della tua comunicazione e un’immagine aziendale ancor più coerente.

4. Magliette personalizzate con colori diversi

A volte bastano piccoli dettagli per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Una soluzione particolarmente economica è quella di realizzare magliette personalizzate con colori diversi, rese coerenti tramite il logo, uguale su tutte, in bella vista, o qualche altro messaggio che le accomuni.

In questo modo potrai comunicare creatività e coerenza, ma anche attenzione per i dettagli e le piccole cose. Per l’abbigliamento da lavoro puoi scegliere di utilizzare colori diversi per ogni reparto o ruolo, stimolando il senso di appartenenza e la consapevolezza dell’importanza dei singoli ruoli.

5. Magliette personalizzate sportive economiche

Quando si parla di magliette personalizzate economiche per aziende si pensa unicamente ad abbigliamento da lavoro o regalistica sotto forma di t shirts classiche o polo. Un’altra possibilità è costituita invece dalle magliette sportive: un regalo aziendale che può portare visibilità al brand e lo lega ai valori dello sport, come la determinazione, la capacità di lavorare in team, l’impegno nell’accettare le sfide. Le magliette personalizzate sportive sono molto economiche e costituiscono un gadget molto apprezzato, che permettono di far circolare il logo aziendale ben oltre i cancelli dell’azienda.

Sei in cerca di idee? Visita il nostro shop!

Condividi questo articolo:

Compila il modulo per un preventivo veloce e personalizzato




Prima di andartene

Eccoci sui social,
restiamo in contatto?



Ci trovi su Facebook


Ci trovi su Linkedin

Raccontaci la tua idea,
ti risponderemo il prima possibile