Stampa uv per decorazione cartelli e adesivi

Che cosa è la stampa uv digitale? È una tecnologia che sfrutta i raggi ultravioletti e che attraverso l’impiego di procedimenti elettronici invia file digitali al macchinario da stampa; quest’ultimo svolge il suo lavoro senza l’impiego di matrici.

Sempre più gettonata, la stampa uv digitale oggi sfida la stampa tradizionale nell’elaborazione di stampati di ottima fattura in tirature sempre più alte.

Con la stampa uv digitale di piccolo e grande formato si ottengono prodotti personalizzati davvero accattivanti. Impiegando macchinari all’avanguardia e con l’ausilio di tecnici altamente qualificati è possibile ottenere risultati incredibili sia sulla decorazione di adesivi che su quella di cartelli e tanto altro ancora. Grazie alla stampa digitale a raggi ultravioletti ogni stampato avrà una qualità altissima.

Ovviamente una buona stampa è seguita dal rispetto dei più alti standard di produzione; inoltre quello in oggetto è un sistema ecocompatibile, dal momento che non necessita di alcuna forma tipografica e che grazie alla sua struttura non produce carta usata da macero. Detto altrimenti: questo tipo di stampa non produce rifiuti.

Attraverso la stampa uv digitale di piccolo e grande formato anche tu potrai godere di una decorazione su adesivi e cartelli che si contraddistingue per l’omogeneità, per l’elevata cromaticità e per la brillantezza del colore.

La stampa digitale a raggi ultravioletti di piccolo e grande formato sia su adesivi che su cartelli dà sempre uno stampato finito di alta qualità e dall’ottima definizione. Per di più, essa permette di ottenere il prodotto finito molto più velocemente rispetto alla stampa offset. Ancora, non avendo spese di avviamento regala la possibilità di stampare anche pochi prodotti a costi irrisori. Ma non è ancora finita qui. Con la stampa uv digitale, infatti, è possibile stampare il dato variabile. Ognuno di questi vantaggi ha fatto sì che la stampa digitale a raggi ultravioletti sia divenuta uno strumento davvero insostituibile.

Compila il modulo per un preventivo veloce e personalizzato


Con la stampa uv digitale di piccolo e grande formato avrai i migliori adesivi e cartelli per la tua attività, sia essa politica, commerciale, produttiva, associazionista e via discorrendo. Qualsiasi sia il tuo progetto, affidarti a questo sistema di stampa ti permetterà di realizzare le tue immagini e i tuoi messaggi nel migliore dei modi possibili.

La stampa uv digitale di piccolo formato sarà per te uno strumento di comunicazione semplice quanto efficace, questa tipologia di stampa ti verrà incontro aiutandoti a realizzare qualsiasi tua idea e qualunque progetto grafico. Con la stampa uv digitale di piccolo formato sarà semplice configurare qualsiasi prodotto: dagli adesivi ai biglietti da visita, da questi alle brochure alla carta intestata e via discorrendo. Ogni stampato diventerà uno strumento essenziale che darà voce alla tua attività rendendo migliore la tua comunicazione.

Con la stampa uv digitale di piccolo formato si avrà la possibilità di creare stampati in grado di evitare i fastidiosi effetti di pixel. Ogni prodotto di stampa digitale di piccolo formato potrà inoltre essere personalizzato in apposite combinazioni su misura che faranno del tuo progetto di comunicazione un prodotto di altissimo impatto visivo.

Se invece hai bisogno di farti notare o se vuoi lanciare una comunicazione di grande efficacia sia in esterno che in interno dovrai scegliere la stampa uv digitale grande formato. Realizzare i tuoi cartelli usando questa soluzione di stampa ti permetterà di ottenere stampati dalla brillantezza unica. Con la stampa a raggi ultravioletti digitale di grande formato finalmente ti sarà possibile ottenere prodotti di qualità dall’ottima resa cromatica anche su supporti adesivi.

Così come per quella di piccolo formato, anche per il grande formato potrai mandare subito in stampa il tuo progetto di comunicazione. Per di più, utilizzando questo sistema, attraverso il tuo file grafico avrai l’incredibile vantaggio di mandare in stampa anche un solo cartello, un solo manifesto o un unico striscione. Con questa tecnica, inoltre, potrai usufruire di qualsiasi finitura tu abbia bisogno. Grazie alla stampa uv digitale di grande formato qualunque applicazione realizzata con materiali differenti dalla carta, siano essi in vinile o altro, avranno sempre una resa grafica di altissima qualità.

In un buon lavoro di stampa il formato del prodotto risulta essere un elemento distintivo. Ovviamente la stampa uv digitale di grande formato presta attenzione alla larghezza del supporto. In ogni caso è proprio il formato di stampa l’elemento caratteristico della stampa digitale di grande formato. Che dire al riguardo dell’inchiostro impiegato nella stampa uv digitale di grande formato? In questa tipologia di stampa viene usato l’inchiostro ecosolvente, che dà la garanzia di un ottimo risultato finale su una quantità enorme di supporti.
Oltre a ciò, questo tipo di inchiostro è perfetto anche per la stampa su materiali che non hanno subito trattamenti.

Sia che tu abbia bisogno di una stampa uv digitale di piccolo, sia che necessiti di una stampa a grande formato su adesivi o cartelli ciò che dovrai avere sempre a portata di mano è un file in formato PDF. Questo formato consente infatti di ridurre ai minimi termini le eventuali brutte sorprese in fase di stampa. Con il PDF otterrai uno stampato identico al progetto visualizzato nel monitor del tuo pc. Ad ogni modo è doveroso precisare che per stampare in digitale con raggi ultravioletti anche altri formati come il JPEG e il TIFF garantiscono buoni risultati finali.



Prima di andartene

Eccoci sui social,
restiamo in contatto?



Ci trovi su Facebook


Ci trovi su Linkedin

Raccontaci la tua idea,
ti risponderemo il prima possibile