Le chiavette USB personalizzate sono un gadget particolarmente efficace per la promozione aziendale, poiché rispondono al fondamentale requisito dell’utilità. Quando si devono scegliere i gadget personalizzati per la propria azienda, infatti, si tende a valutare soltanto il budget e la quantità di oggetti realizzabili, dimenticando un fatto determinante: se il gadget non viene ritenuto utile, finirà presto nella spazzatura e l’investimento sarà stato vano.
Promuovere il proprio business attraverso penne USB, invece, permette di distribuire oggetti di sicuro utilizzo e che, probabilmente, passeranno tra le mani di più persone, amplificando il potere pubblicitario di ogni singolo pezzo. Il gadget verrà inoltre apprezzato per la sua utilità e l’azienda verrà percepita come capace di rispondere ai bisogni dei clienti in modo efficace, anche tramite la cura di piccoli dettagli come la regalistica aziendale.
Chiavetta USB con logo aziendale: regalistica per incontri diretti e fiere
La chiavetta USB personalizzata con il logo aziendale potrà essere distribuita con all’interno documenti utili per il cliente, oppure con materiale informativo relativo all’azienda. L’investimento è particolarmente utile per tutte quelle realtà che hanno quotidianamente contatti diretti con i clienti e necessitano di fornire documentazione: in questo modo ogni passaggio di documenti sarà anche un’occasione per rafforzare l’immagine del brand.
Data l’utilità di questo strumento, inoltre, lo stesso gadget potrà essere utilizzato in fiere come regalistica aziendale, da distribuire a tutti coloro che desiderano avere del materiale informativo sull’azienda, sui suoi prodotti e sui suoi servizi.
Chiavette USB promozionali: personalizzazione con adesivi o con stampa digitale
Ottenere delle chiavette USB promozionali personalizzate non è particolarmente complicato: le tecniche attuali consentono di avere ampio margine di espressione tramite scritte, logo aziendale, frasi o immagini vicine al brand.
È possibile personalizzare le chiavette tramite due tecniche principali: gli adesivi per penne USB o la stampa digitale. Gli adesivi possono risultare più economici e lasciare maggiore spazio alla grafica, soprattutto in caso di disegni o loghi con molti colori. La speciale colla utilizzata consente di garantire una lunghissima tenuta nel tempo.
La stampa digitale, invece, consente di imprimere il logo o il design scelto direttamente sulla chiavetta USB promozionale, senza possibilità di rimozione: in questo modo si ha la certezza che la penna USB continuerà sempre a svolgere la sua funzione pubblicitaria veicolando l’immagine aziendale.
Quando scegliere chiavette USB personalizzate per regalistica aziendale
I gadget aziendali hanno spesso il pregio di potersi adattare a qualsiasi tipo di attività commerciale. Le chiavette USB personalizzate sono un ottimo esempio di questa versatilità. Possono essere utilizzate dai fotografi che consegnano i provini e gli scatti ai propri clienti, così come le aziende che hanno contatto diretto e scambio di materiale informativo con i propri clienti, come le agenzie immobiliari oppure assicurative. Le chiavette, inoltre, sono indicate anche per le aziende che lavorano nel B2B e che hanno scambi di materiale con i propri clienti.
Il vantaggio principale, ad ogni modo, è nella possibilità del marchio di viaggiare molto più che con altri tipi di gadget strettamente legati alla persona che li riceve. Le penne USB, infatti, sono per loro natura destinate al trasporto di dati e al passaggio non solo da uno strumento digitale a un altro, ma anche da una persona all’altra: è molto probabile, quindi, che i clienti che riceveranno la chiavetta USB la passeranno a loro volta ad altri, aumentando la visibilità del tuo marchio senza nessun costo aggiuntivo per te.