I regali aziendali con logo possono essere considerati dei doni con doppio guadagno: la regalistica aziendale è pensata per diffondere il logo dell’azienda, ma affinché questo avvenga con successo è necessario che il gadget venga utilizzato, dunque deve risultare utile e piacevole per chi lo riceve.
Quando si sceglie la regalistica aziendale va sempre ricordato che, accanto a un metodo di diffusione del brand, stiamo anche cercando qualcosa che lo rappresenti: per questo la scelta deve essere in linea con i valori che vogliamo veicolare. Ecco 10 idee di regali aziendali con logo adatti a diversi tipi di aziende e contesti.
1. Power bank o chiavetta USB
La power bank è un dispositivo che consente di accumulare energia per poi sfruttarla alimentando qualsiasi piccolo strumento elettronico, dallo smartphone al tablet, fino al pc. Si tratta di uno strumento utile e in linea con aziende che desiderano mostrarsi al passo con i tempi. Stesso scopo per le chiavette USB, personalizzate con il logo dell’azienda.
2. Cristalli personalizzati
All’interno del vastissimo mondo della regalistica aziendale, vi è un sottogruppo altrettanto libero da vincoli: i cristalli personalizzati possono essere decorati con serigrafie raffiguranti il logo aziendale, oppure qualche simbolo o frase che ben rappresenta il brand. Una soluzione particolarmente elegante, che può diventare un oggetto di tutti i giorni, ad esempio un ciondolo portachiavi.
3. Thermos
Personalizzato tramite stampa digitale o adesivi, il thermos è un regalo aziendale che denota cura e attenzione per i propri clienti o dipendenti. È un oggetto di uso quotidiano che può regalare visibilità al brand ed essere effettivamente utilizzato a lungo nel tempo.
4. Fermacarte
I fermacarte possono essere realizzati in vari modi, tra i quali nella forma di cristalli personalizzati. Si può scegliere di rappresentare la propria azienda in modo diretto, lasciando ampio spazio al logo, oppure ridurne le dimensioni e creare un oggetto più decorativo, che verrà probabilmente esposto con maggiore visibilità.
5. Caricatore auto USB
Ancora un’idea che rientra nell’ambito della regalistica aziendale tecnologica: i caricatori per auto USB permettono di ricaricare qualsiasi tipo di smartphone, pertanto questa tipologia di gadget può davvero essere adatta a qualsiasi cliente o potenziale tale.
6. Tazze e bicchieri
Alzi la mano chi, durante tutta la giornata, non si concede almeno una tazza di tè o di caffè! Tazze e bicchieri personalizzati sono un’ottima idea di regalistica aziendale con logo per portare il brand all’attenzione dei clienti con frequenza quotidiana.
7. Biro, penne e matite personalizzate
Biro, penne e matite personalizzate possono sembrare un’idea banale, ma in realtà è facile trasformarle in regali aziendali con logo particolari e originali: ad esempio, scegliendo matite e penne realizzate in materiali biodegradabili, dai resti dei quali far nascere semi che si trasformeranno in piantine.
8. Porta tessere personalizzato
Tra i regali aziendali che puntano alla praticità non possiamo non citare il porta tessere con logo: anche in questo caso, il gadget risponde all’esigenza pressoché universale di conservare carte di pagamento, documenti personali e tessere di vario tipo ben organizzate in un unico posto.
9. Agende
La regalistica aziendale che resta sotto gli occhi del cliente tutto l’anno è in assoluto quella che sfrutta meglio l’investimento e le sue potenzialità di visibilità. Per questo le agende personalizzate costituiscono un ottimo investimento: utilizzate ogni giorno dell’anno, sono un promemoria costante del brand.
10. Borse, marsupi, zaini personalizzati
I regali aziendali o il materiale informativo distribuito nelle fiere sono spesso accompagnati dalla semplice shopper con logo aziendale, ma è possibile spingersi oltre e variare con borse, marsupi o zaini con logo. In questo modo, le probabilità di utilizzo cresceranno, facendo dei vostri clienti i vostri migliori pubblicitari.
Sei in cerca di ulteriori idee? Visita il nostro shop!