Condividi questo articolo:

Personalizzare l’abbigliamento da lavoro è un’operazione promozionale che aiuta a uniformare e diffondere l’immagine della propria azienda agli occhi dei potenziali clienti. È un modo per rendere il personale facilmente riconoscibile e per dare grande visibilità al proprio marchio.

L’abbigliamento da lavoro personalizzato con logo, infatti, consente di costruire una solida immagine aziendale e questo può essere fatto in diversi modi e con differenti tecniche: esistono molte soluzioni che consentono di scegliere quella più in linea con il proprio brand e con l’identità aziendale che si vuole trasmettere.

Magliette personalizzate e altri capi di abbigliamento da lavoro

abbigliamento personalizzato giubbino smanicatoQuando si decide di personalizzare l’abbigliamento da lavoro, solitamente si sceglie di imprimere il logo aziendale su magliette personalizzate, ma le opzioni non si riducono a questa: si possono personalizzare in modo economico felpe, pantaloni, cappellini lavorando su diversi tipi di tessuto e ottenendo un’immagine di qualità.

Una buona idea di branding consiste nel realizzare cappellini personalizzati e t shirt personalizzate non solo come abbigliamento da lavoro, ma anche in una versione da distribuire al pubblico come gadget, per aumentare la popolarità del marchio.

La scelta del capo di abbigliamento da lavoro da personalizzare, quindi, deve tenere conto di pochi semplici fattori: possiamo puntare sui capi più utilizzati dai dipendenti e anche sui prodotti che con maggiore probabilità anche il pubblico vorrà indossare (magliette e cappellini, ad esempio, possono essere ottimi gadget, mentre più raramente i pantaloni personalizzati sono una buona opzione da distribuire al di fuori dell’ambito aziendale).

Strumenti e tecniche per personalizzare l’abbigliamento da lavoro

Pensiamo a come personalizzare l’abbigliamento da lavoro e subito ci viene in mente la stampa su magliette, che però può essere realizzata con tecniche diverse a seconda del risultato desiderato.
Non solo: come abbiamo visto, possiamo spaziare molto di più nella scelta dei capi d’abbigliamento, ma anche nella scelta della modalità di personalizzazione. Scopri cosa è più adatto per te tra stampa digitale, serigrafia, ricamo o stampa a caldo.

Stampa digitale per abbigliamento da lavoro personalizzato

La stampa digitale per magliette personalizzate o altri capi di abbigliamento da lavoro è una soluzione rapida ed economica, che consente di ottenere loghi e disegni di alta qualità su ogni tipo di tessuto. È la soluzione giusta per la personalizzazione su grandi numeri, soprattutto quando è necessario realizzare più serie con piccole o grandi variazioni.

Serigrafia per abbigliamento da lavoro personalizzato

Personalizzare l’abbigliamento da lavoro tramite la serigrafia significa affidarsi a un sistema di alta qualità e precisione, con costi contenuti e risultati duraturi nel tempo. La serigrafia è la tecnica ideale per personalizzare abbigliamento da lavoro con l’esatta ripetizione dello stesso disegno su un gran numero di capi, soprattutto se l’immagine è composta da pochi colori.

Personalizzare l’abbigliamento da lavoro con la stampa a caldo

Se si desidera riservare particolare cura al proprio design per l’abbigliamento da lavoro o per creare gadget personalizzati d’impatto, è possibile optare per la stampa a caldo. La stampa a caldo è una particolare tecnica che consente di realizzare loghi, testi o disegni con effetto metallico: i più diffusi sono nei colori dell’oro e dell’argento, ma si può spaziare esplorando anche altre sfumature.

Ricamo su magliette e abbigliamento da lavoro personalizzato

Attirare l’attenzione è importante, ma per molti brand l’alta qualità e l’eleganza lo è ancora di più: a questa esigenza di raffinatezza è possibile rispondere con il ricamo su magliette o su abbigliamento da lavoro personalizzato, che permette di realizzare loghi con risultato molto preciso ed estremamente duraturo. Il ricamo su t shirts, felpe o cappellini permette di ottenere un alto livello di precisione e di curare in modo molto approfondito i dettagli, per un risultato che davvero valorizza il brand.

Condividi questo articolo:

Compila il modulo per un preventivo veloce e personalizzato




Prima di andartene

Eccoci sui social,
restiamo in contatto?



Ci trovi su Facebook


Ci trovi su Linkedin

Raccontaci la tua idea,
ti risponderemo il prima possibile

close

5 idee d'impatto per la tua fiera

idee_gadget_fiera_migliore

Scopri le novità più coinvolgenti

  • check
    5  gadget che non finiranno nel cestino
  • check
    Come trasformare lo stand in guadagno
  • check
    Aumenta la visibilità in fiera