Trovare idee per gadget personalizzati a volte è fin troppo facile: le possibilità sono pressoché infinite e la difficoltà spesso non risiede nel trovare spunti, ma nella selezione degli oggetti adatti a rappresentare la propria azienda.
I gadget aziendali personalizzati, infatti, sono strumenti di marketing molto potenti: permettono di far conoscere e ricordare il tuo brand a moltissime persone con un investimento minimo. Affinché lo scopo venga raggiunto, però, è necessario selezionare un’azienda che garantisca la massima qualità nella realizzazione, nonché individuare le giuste idee di gadget personalizzati per far davvero fruttare l’investimento.
Non tutti gli oggetti pubblicitari vanno bene per ogni azienda e non tutte le idee di gadget personalizzati si adattano a ogni occasione: con questa guida ti forniamo una panoramica sui gadget aziendali più diffusi e sulle occasioni nei quali è possibile ottenerne il maggiore ritorno d’immagine ed economico.
[thrive_leads id=’639′]
Magliette personalizzate
Tra le idee di gadget aziendali più diffuse troviamo le magliette personalizzate: semplici da realizzare, possono essere distribuite come abbigliamento da lavoro oppure come regalistica aziendale. La personalizzazione può avvenire tramite stampa o serigrafia, a seconda della complessità del disegno, oppure tramite ricamo: questa ultima tecnica è consigliata in modo particolare quando si vuole esprimere cura per i dettagli e per veicolare l’immagine di un brand di valore.
Le magliette personalizzate fanno per te se: desideri fornire un’idea personalizzata di reale utilità e dalla lunga vita, che venga utilizzato in diversi contesti permettendoti un’ampia e indiscriminata diffusione del tuo brand.
Abbigliamento da lavoro personalizzato
Oltre alle magliette, si può personalizzare una grandissima varietà di capi di abbigliamento da lavoro: si possono produrre a costo contenuto maglie, felpe, pantaloni, cappellini, tute da lavoro personalizzate.
L’abbigliamento da lavoro personalizzato fa per te se: desideri che i tuoi dipendenti vengano riconosciuti come membri di un team e se sono spesso a contatto con il pubblico. In questo modo favorirai il riconoscimento e la memorizzazione del tuo brand.
Cristalli personalizzati
Si possono mettere in pratica molte idee di gadget a partire dai cristalli personalizzati, come oggetti interni, regalistica aziendale, targhe di premi e riconoscimenti. L’incisione laser consente di realizzare cristalli personalizzati con foto, riproduzione d’immagini 3D o scritte di vario tipo. La realizzazione consente un alto livello di precisione e risultati estetici particolarmente curati.
I cristalli personalizzati fanno per te se: desideri oggetti originali ed eleganti da esporre in azienda, desideri promuovere il tuo brand attraverso l’istituzione di premi e riconoscimenti, necessiti di regalistica aziendale duratura nel tempo e che comunichi in modo chiaro la professionalità e l’alto valore del brand.
Chiavette USB personalizzate
Puntare sull’utilità e su idee di gadget personalizzati e di sicuro utilizzo è una scelta vincente, che favorisce la diffusione del brand e la circolazione del gadget a lungo nel tempo. Una delle opzioni più efficaci è costituita dalle chiavette USB personalizzate, molto economiche da realizzare e versatili (non sono per forza legate ad aziende di impronta tecnologica9).
Le chiavette USB personalizzate fanno per te se: il tuo personale è spesso a contatto con il pubblico, i tuoi servizi prevedono passaggi di documenti e informazioni tra te e i tuoi clienti, la tua azienda si lega a valori di innovazione ed efficienza.
Portachiavi personalizzati
Si possono realizzare portachiavi personalizzati attraverso diverse tecniche, con disegni o riproduzione di loghi in alta qualità. Si tratta di idee per gadget personalizzati molto tradizionali, che però si prestano a moltissima varietà e pongono pochi limiti alla personalizzazione.
I portachiavi personalizzati fanno per te se: desideri fornire gadget utili, che restino per lungo tempo sotto gli occhi di chi li riceve e che possano così costituire un legame quotidiano con il tuo brand a lungo termine.